.............
Tweet
SESSO MOTORE 2: Perché si fa poco sesso Il saggio dove sono esposte tutte le brillanti teorie su cui si basa il Progetto SESSO MOTORE (l’amore, il sesso, la ricchezza: cosa davvero fa girare il mondo?)
Youcanprint Self-publishing, 2014 ISBN 978-88-91134-27-1 pagg. 156 - € 9,90 Disponibile anche in ebook a € 1,99 I libri cartacei del Progetto SESSO MOTORE possono essere richiesti in libreria o acquistati cercando Sergio Calamandrei sul sito di Youcanprint o su tutti gli store on line (questo, per esempio, è il link per acquistarli su IBS)
Le versioni
ebook
possono essere acquistate su
Il saggio che spiega cosa fa girare il mondo e perché vogliamo essere ricchi e potenti invece che felici
La domanda fondamentale, che però mai ci poniamo, è: • Qual è il motore immobile attorno al quale ruota l’esistenza umana, ovvero qual è la motivazione profonda che guida le nostre azioni? che si può anche formulare così: • Se quello che vogliamo è la felicità, perché sprechiamo così tante energie cercando di accumulare potere e beni quando invece l’esperienza dimostra che essere ricchi e potenti non equivale affatto a essere felici?
Questo saggio illustra in modo chiaro e piacevole le teorie sul contraddittorio rapporto esistente tra il sesso e la nostra società già presentate in modo necessariamente sintetico nel romanzo SESSO MOTORE 1: INDIETRO NON SI PUÒ e oltre che dare risposta alla domanda fondamentale spiega: • Perché il sesso è così pubblicizzato in questa nostra società e così osteggiato nella sua messa in pratica? • Perché ci dedichiamo relativamente poco a un’attività tanto piacevole e che in teoria sarebbe anche priva di costi? • Perché nel mondo reale s’incontrano tante difficoltà ad avere piena soddisfazione sessuale?
Partendo dalla psicologia evoluzionistica e dall’analisi transazionale, passando attraverso la teoria del primo Sguardo, la teoria del Giorno Giusto e la teoria della povertà Sessuale, l’autore illustra il problema delle complementarietà mancate e del perché la nostra società non possa tollerare il Comunismo Sessuale lasciando abbandonati al loro destino tanti e tante Proletari e Proletarie Sessuali. Alla fine, è il sesso il motore del mondo anche se il meccanismo, in realtà, funziona in maniera più contorta di quel che si potrebbe immaginare e ci sta portando a devastare il nostro pianeta. La notizia buona è che siamo ancora in tempo per salvarci e che farlo sarebbe anche molto piacevole.
Incipit ed estratti di SESSO MOTORE 2: PERCHE' SI FA POCO SESSO.
Puoi
leggere le prime 43 pagine del saggio nell'ebook gratuito
SESSO MOTORE 4: ASSAGGI GRATIS
liberamente scaricabile in
Ebook gratis
e
sui maggiori store on line (per esempio,
su Kindle Store
o
su Kobo
o, anche in PDF, su
Ultima Books).
Gli altri libri del Progetto SESSO MOTORE
Il Progetto SESSO MOTORE consiste in una serie di pubblicazioni e iniziative con cui contribuisco a dare risposta ad alcune domande fondamentali che però di solito tendiamo a non farci, forse perché ci spaventano o ci inquietano. La principale è: · Qual è il motore immobile attorno al quale ruota l’esistenza umana, ovvero qual è la motivazione profonda che guida le nostre azioni? Detto in altri termini: · Se quello che vogliamo è la felicità, perché sprechiamo così tante energie cercando di accumulare potere e beni quando invece l’esperienza dimostra che essere ricchi e potenti non equivale affatto a essere felici? Il progetto è composto da un saggio, ironico ma vero, che spiega "Perché si fa poco sesso" individuando i motivi reali che ci impediscono di avere una vita migliore, da due romanzi in cui un investigatore fiorentino indaga sui rapporti tra uomini e donne e su delitti commessi nel mondo dei libri antichi e dell'editoria moderna, da una antologia in cui sono raccolti sei racconti che hanno per protagonisti i personaggi dei due romanzi.
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU' SUL PROGETTO (la presentazione ufficiale)
Le schede dei singoli libri:
SESSO MOTORE 1: INDIETRO NON
SI PUÒ
SESSO
MOTORE 3: IL MESTIERE PI
SESSO
MOTORE ZERO: L’UNICO PECCATO
SESSO
MOTORE 4: ASSAGGI GRATIS
(
Il blog http://sessomotore.wordpress.com ............. Tweet
|