Il mestiere più bello del mondo e altri racconti, l’antologia per conoscere i personaggi dei due romanzi del Progetto SESSO MOTORE (l’amore, il sesso, la ricchezza: cosa davvero fa girare il mondo?)
Youcanprint Self-publishing, 2014
ISBN 978-88-91134-28-8
pagg. 100 – € 8,90
Disponibile anche in ebook
I libri cartacei del Progetto SESSO MOTORE possono essere richiesti in libreria o acquistati cercando Sergio Calamandrei sul sito di Youcanprint
o su tutti gli store on line (questi, per esempio, sono i link per acquistarli su Amazon e per acquistarli su IBS)Le versioni ebook possono essere acquistate su tutti gli store on line (questi, ad esempio, sono i link per acquistarli su Amazon e per acquistarli su Kobo)
SESSO MOTORE 3: IL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO
Per conoscere meglio i personaggi di SESSO MOTORE ZERO: L’UNICO PECCATO e di SESSO MOTORE 1: INDIETRO NON SI PUÒ
In questa raccolta sono riuniti tutti gli ironici racconti aventi come protagonisti Domenico Arturi e i personaggi presenti nei due romanzi dedicati a questo investigatore privato fiorentino specializzato in furti di libri antichi e di opere d’arte.
DANTE E BEATRICE: 18 VITE SPEZZATE: dove Arturi si trova alle prese col lampredotto e con due poveri gatti.
SAPERSI MUOVERE: dove Arturi s’imbatte in un’opera di Artemisia Gentileschi e in un famoso museo fiorentino che perde i suoi quadri.
QUELLO SGUARDO LANGUIDO: dove Marco Carboni, l’assistente di Arturi, conduce una faticosa indagine su una bella russa.
IL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO: dove Marco Carboni vive una pericolosa avventura in crociera e se la cava anche senza l’aiuto del principale.
IL CLIENTE: dove l’avvocato Renzo Parisi affronta mille pericoli pur di non perdere un cliente.
LA STORIA DI LAURA: dove Laura Sani, ricercatrice universitaria a Scienze politiche, spiega come è nata la sua ossessione per il linguaggio del corpo.
I libri del Progetto SESSO MOTORE
Il Progetto SESSO MOTORE consiste in una serie di pubblicazioni e iniziative con cui contribuisco a dare risposta ad alcune domande fondamentali che però di solito tendiamo a non farci, forse perché ci spaventano o ci inquietano. La principale è:
- Qual è il motore immobile attorno al quale ruota l’esistenza umana, ovvero qual è la motivazione profonda che guida le nostre azioni?
Detto in altri termini:
- Se quello che vogliamo è la felicità, perché sprechiamo così tante energie cercando di accumulare potere e beni quando invece l’esperienza dimostra che essere ricchi e potenti non equivale affatto a essere felici?
Il progetto è composto da un saggio, ironico ma vero, che spiega “Perché si fa poco sesso” individuando i motivi reali che ci impediscono di avere una vita migliore, da due romanzi in cui un investigatore fiorentino indaga sui rapporti tra uomini e donne e su delitti commessi nel mondo dei libri antichi e dell’editoria moderna, da una antologia in cui sono raccolti sei racconti che hanno per protagonisti i personaggi dei due romanzi.
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SUL PROGETTO (la presentazione ufficiale)
Le schede dei singoli libri:
SESSO MOTORE 1: INDIETRO NON SI PUÒ (romanzo)
SESSO MOTORE 2: PERCHÉ SI FA POCO SESSO (saggio)
SESSO MOTORE 3: IL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO (racconti)
SESSO MOTORE ZERO: L’UNICO PECCATO (romanzo)
SESSO MOTORE 4: ASSAGGI GRATIS (ebook gratuito dove viene illustrato il progetto e vengono forniti estratti di tutte le opere che lo compongono)
Il blog http://sessomotore.wordpress.com