Sesso Motore 1: Indietro non si può

 Il nuovo romanzo del Progetto SESSO MOTORE (l’amore, il sesso, la ricchezza: cosa davvero fa girare il mondo?)

CopSessoMotore1_15x21Piatto72M

 

Youcanprint Self-publishing, 2014

ISBN 978-88-91134-26-4

pagg. 288 – € 14,90

Disponibile anche in ebook

 

 


I libri cartacei del Progetto SESSO MOTORE possono essere richiesti in libreria o acquistati cercando Sergio Calamandrei sul sito di Youcanprint o su tutti gli store on line (questi, per esempio, sono i link per acquistarli su Amazon e per acquistarli su IBS)

Le versioni ebook possono essere acquistate su tutti gli store on line (questi, ad esempio, sono i link per acquistarli su Amazon e per acquistarli su Kobo)


SESSO MOTORE 1: INDIETRO NON SI PUÒ

Il romanzo che indaga sul mondo dei libri antichi e dell’editoria moderna e sul perché si faccia così poco all’amore.

1995: mentre i cellulari stanno iniziando a creare un nuovo modo di vivere, l’investigatore privato fiorentino Domenico Arturi ha cinquantacinque anni e non è felice; gli pare però una buona idea evitare di peggiorare la situazione stando alla larga da ogni relazione sentimentale che possa turbare il suo equilibrio. Ma la sua aspirazione a un mondo in cui il sesso non sia legato al sentimento entra in crisi quando la giovane e bella vedova di un conte ucciso in circostanze poco chiare lo incarica di recuperare un prezioso libro del Settecento sparito dalla biblioteca di famiglia. La vedova corrisponderebbe alla donna ideale di Arturi perché rivendica con orgoglio il proprio diritto di fare l’amore con chi più le aggrada e lo mette abbondantemente in pratica. Solo che lo fa con altri, più giovani e belli di Domenico. E poi: basterebbe ad Arturi fare solo il sesso con lei per essere felice?

Domenico si complica ulteriormente la vita perché il principale indiziato del furto è un affascinante libraio antiquario che conduce, tra mille difficoltà, anche una piccola casa editrice e l’investigatore cede alla tentazione di proporre proprio a lui il romanzo che da sempre desiderava pubblicare.

Alla fine, Arturi risolverà i tanti misteri che ruotano attorno alla vedova ma per farlo dovrà addentrarsi in un mondo di relazioni pericolose, che mai avrebbe voluto affrontare.

Incipit ed estratti di SESSO MOTORE 1. INDIETRO NON SI PUO’.

I pericoli delle presentazioni dei libri – tratto da INDIETRO NON SI PUO’

Domenico Arturi visto da Oscar Montani (Marco Santoni)


I libri del Progetto SESSO MOTORE

Il Progetto SESSO MOTORE consiste in una serie di pubblicazioni e iniziative con cui contribuisco a dare risposta ad alcune domande fondamentali che però di solito tendiamo a non farci, forse perché ci spaventano o ci inquietano. La principale è:

  • Qual è il motore immobile attorno al quale ruota l’esistenza umana, ovvero qual è la motivazione profonda che guida le nostre azioni?

Detto in altri termini:

  • Se quello che vogliamo è la felicità, perché sprechiamo così tante energie cercando di accumulare potere e beni quando invece l’esperienza dimostra che essere ricchi e potenti non equivale affatto a essere felici?

Il progetto è composto da un saggio, ironico ma vero, che spiega “Perché si fa poco sesso” individuando i motivi reali che ci impediscono di avere una vita migliore, da due romanzi in cui un investigatore fiorentino indaga sui rapporti tra uomini e donne e su delitti commessi nel mondo dei libri antichi e dell’editoria moderna, da una antologia in cui sono raccolti sei racconti che hanno per protagonisti i personaggi dei due romanzi.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SUL PROGETTO (la presentazione ufficiale)

Le schede dei singoli libri:

SESSO MOTORE 1: INDIETRO NON SI PUÒ (romanzo)

SESSO MOTORE 2: PERCHÉ SI FA POCO SESSO (saggio)

SESSO MOTORE 3: IL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO  (racconti)

SESSO MOTORE ZERO: L’UNICO PECCATO (romanzo)

SESSO MOTORE 4: ASSAGGI GRATIS (ebook gratuito dove viene illustrato il progetto e vengono forniti estratti di tutte le opere che lo compongono)

Il blog http://sessomotore.wordpress.com