I racconti della metro

I racconti della metro è un’antologia di racconti brevi, che possono essere letti nel tempo di una fermata in metropolitana. Ho contribuito con L’attesa.

racconti metro copertina

pagine: 180
formato: 14 x 17
ISBN: 978-88-548-9514-0
data pubblicazione: Luglio 2016
editore: Aracne
collana: Filamenti | 23

Quarta di copertina

I racconti della metro è un’antologia di piccole storie, tanto brevi da poter accompagnare il lettore tra una fermata della metro e l’altra.

Le vite delle persone e i loro destini si intrecciano come i percorsi sotterranei e corrono lungo i binari del tempo superando i confini dello spazio.

Piccoli mondi, esperienze fantastiche, storie inimmaginabili racchiusi in soli seimila caratteri: giusto il tempo di una fermata.

I curatori

Giacomo Matteo Miniussi ed Elio Marracci

Gli autori

Moreno Burattini, Simone Braschi, Graziano Braschi, Angelo Marenzana, Oscar Montani, Andrea Angiolino, Fabrizio Malfatti, Gabriele Falcioni, Fabrizio Rolla, Fernando Fazzari, Patrizia Debicke Van Der Noot, Bettina Bertalesi, Matteo Polloni, Massimiliano Maestrello, Andrea Santini, Luca Battaglini, Simone Togneri, Maurizio Pagnini, Sergio Rilletti, Enrico Luceri, Francesco Matteuzzi, Chiara Bertazzoni, Alessandra Ponticelli, Sergio Calamandrei, Daniele Poletti, Simone Galaurchi, Giovanni Marchese, Giacomo Miniussi, Renzo Saffi

Lista racconti

Signori, in carrozza!, L’eterno ritorno del numero 9, Il Cinesino nella metro, Riflesso condizionato, Mirko, il corriere no-stop dell’A11, Sul 23 della mia gioventù, Compagno di viaggio, Servizi per i viaggiatori, Nell’oscurità e ritorno, Istantanea, A Post-rovigo si cambia…, Vagone riservato, Nero, Un lavoro riuscito alla perfezione, La signora delle mosche, Espulsione automatica, Fortuna che non ha piovuto, Pandemio, Il camion, Binario morto, Linea Otto, Voli pindarici, L’ultimo appuntamento nella metro, Il pendolare, Storia di niente, Il treno della poesia, L’attesa, La vita non è una stazione, Moto perpetuo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva